Industrie Cotto Possagno al Klimahouse 2022

 

Industrie Cotto Possagno ha partecipato al Klimahouse di Bolzano 2022, manifestazione internazionale sulla riqualificazione e il risanamento energetico in edilizia. La fiera dopo due anni è tornata finalmente in presenza in un’inedita edizione primaverile dal 18 al 21 maggio.

Cotto Possagno ha presentato Il Tetto d’Identità, un nuovo approccio 360° alle coperture per un tetto di qualità.

Il Tetto d’Identità si articola in quattro nuove linee di soluzioni tetto ispirate alla natura, adatte per qualsiasi esigenza costruttiva, sia per i tetti con solaio in legno o tavelle, sia per quelli con solaio in laterocemento.

Le soluzioni (Dolomia, Cortex, Grafix ed Ergon) sono complete di isolamento, sistemi di ancoraggio e ventilazione. Le stratigrafie sono pensate per offrire coperture a norma, ventilate, isolate, ancorate e garantite: il Tetto d’Identità.

Cotto Possagno ha presentato inoltre l’E-coppo e l’E-tegola, i coppi e tegole fotovoltaici, perfetti per sfruttare l’energia solare per efficientare gli edifici senza compromettere l’estetica delle coperture in cotto che da secoli caratterizzano i paesaggi del nostro Paese.

Non solo esposizione, ma anche formazione: giovedì 19 maggio presso lo stage Klimahouse Academy il Dott. Mario Cunial (Industrie Cotto Possagno) e la dott.ssa G. Bonvicini (Centro Ceramico) hanno presentato il progetto Life Superhero “vantaggi di un tetto performante e sostenibile”.
Il progetto promuove una soluzione innovativa per coperture basate sulle innovative tegole Aerotile, per il raffrescamento passivo di edifici e città. Il focus dell’incontro era quindi sul comfort degli ambienti interni e su adattamento e mitigazione dei cambiamenti climatici dei centri urbani.


Newsletter

Our monthly newsletter with a selection of the best posts

Letta e compresa l'informativa sulla privacy consultabile qui richiedo l'invio della vostra newsletter

INDUSTRIE COTTO POSSAGNO S.p.A.
Contatti:
E. info@cottopossagno.com
T. +39 0423 920 777
F. +39 0423 920 707

TOP
INDUSTRIE COTTO POSSAGNO S.p.A. - Cod. Fiscale, P. IVA e Reg. Imp. TV n. 03321030268 - R.E.A. TV n. 262004 - Cap. Soc. € 25.500.000,00 i.v. - SDI: M5UXCR1