Coppi

Coppi in cotto. Per un tetto che cattura lo sguardo. Industrie Cotto Possagno nasce nella terra del coppo, la copertura per eccellenza. Nuove sono le tecnologie e le tecniche di produzione, innovative le idee per migliorare le prestazioni, ma il cuore del prodotto coppo rimane inalterato: argilla di Possagno e sapere antico. La sintesi di questi tratti si traduce nell’assoluta affidabilità dei coppi nel contrastare gli agenti atmosferici che si coniuga con un’estetica accattivante e ricercata.


Linea Winter

Coppo Winter “a mano”

Coppo Winter Doppia Stella Alpina

Coppo Winter Montagna

Coppo con Dentello Winter Doppia Stella Alpina


Linea tradizione antica

Coppo Antica Possagno di più

Coppo d’Autore di più

Coppo Vecchio Chiaro di più

Coppo Vecchio Scuro di più

Coppo Veneto Antico di più


Linea Plus

Coppo Testa di Moro Liscio

Coppino Tirolo Antico

Coppino Tirolo Antico Grigio

Coppino Tirolo con Dentello

Coppo con Dentello Rosso di più

Tegola VL Rosata

Coppo Canale Quadro Rosato con foro PL

Coppo Canale Quadro Rosato

Coppo Umbro Toscano Rosato

Coppo T50 Rosso di più

Tegola Sarda Rossa

Tegola Sarda Antichizzata


Linea tradizione naturale

Coppo Rosso di più

Coppo Rosato di più

Coppo Chiaro di più


Linea San Michele

Coppo Marchigiano Dalmazia

Coppo Marchigiano Rosso

Coppo Marchigiano Aragonese con foro*

Coppo Marchigiano primavera con foro*

Ecocoppo classico Adriatico

Coppo classico Aragonese con foro*

Coppo classico primavera con foro*

Eco tegola Mediterranea


Linea Embrici San Michele

Ecoembrice Adriatico

Embrice Rosso

Embrice Primavera

  • Linea Winter:
    le condizioni estreme sono il loro ambiente naturale. I coppi Winter vincono il gelo, il peso della neve, la forza degli agenti atmosferici. Una resistenza che ha ottenuto la certificazione tedesca TÜV e che Industrie Cotto Possagno premia con una garanzia di 50 anni.
  • Linea tradizione antica:
    i coppi della Linea Tradizione Antica assecondano, con i loro cromatismi, i vincoli costruttivi di centri e dimore storiche, dove è importante tutelare l’impatto visivo del panorama architettonico. Ogni coppo riproduce un particolare effetto antico, che si armonizza con le coperture preesistenti ed entra in sintonia con le peculiari caratteristiche dei borghi storici, rendendolo adatto per restauri e recuperi che rispettino il contesto in cui sono inseriti.
  • Linea Plus:
    più forti, più stabili, più performanti: i coppi in cotto appartenenti alla Linea Plus sono perfetti per affrontare anche le pendenze e gli agenti atmosferici più impegnativi. La lavorazione e gli agganci di cui sono dotati gli elementi della gamma garantiscono una maggior compattezza e resistenza, al singolo coppo, così come alla trama che costituisce il tetto. Il risultato? Una copertura che dura nel tempo e su cui fare sempre affidamento: una garanzia, firmata Industrie Cotto Possagno, che può raggiungere i trent’anni.
  • Linea tradizione naturale:
    Le tradizioni fanno parte della nostra storia e arricchiscono di esperienza il nostro presente. Linea Tradizione Naturale è proprio questo: coppi in cotto che nascono dalla memoria del passato, di cui richiamano colori e classicità, plasmati però secondo le più moderne tecniche produttive. Un mix sapiente di attenzione per qualità e selezione di argille, riscoperta di antichi stili abitativi e ricerca nei colori: ogni coppo della Linea Tradizione Naturale parla un unico linguaggio fatto di fascino, resistenza, freschezza, con l’inconfondibile accento di Industrie Cotto Possagno.
  • Linea San Michele e Linea Embrici San Michele:
    Utilizzata sin dai tempi dei Romani, l’Embrice ripropone il fascino e la praticità di una coperture bella e funzionale. L’ampia fascia di ruscellamento garantisce un sicuro deflusso dell’acqua piovana. I borghi del Lazio, Toscana, Umbria e le chiese d’ltalia sono testimonianza del fascino di questa copertura.

Newsletter

Letta e compresa l'informativa sulla privacy consultabile qui richiedo l'invio della vostra newsletter

INDUSTRIE COTTO POSSAGNO S.p.A.
Contatti:
E. info@cottopossagno.com
Tel: +39 0423 920 777
Fax: +39 0423 920 707

TOP
INDUSTRIE COTTO POSSAGNO S.p.A. - Cod. Fiscale, P. IVA e Reg. Imp. TV n. 03321030268 - R.E.A. TV n. 262004 - Cap. Soc. € 25.500.000,00 i.v. - SDI: M5UXCR1