La copertura di villa MCS è stata completata.
Con Embrici della Linea San Michele.
Villa MCS è stata progettata con l’idea di un edificio che duri nel tempo, al di sopra delle mode del momento, con richiami all’architettura classica, ma con molti elementi innovativi. Il sistema involucro / impianti è estremamente performante è in grado di assicurare il miglior comfort termico con un consistente ricorso ad energie rinnovabili per il minor impatto sull’ambiente e sui costi di gestione.
In foto Render Villa MCS, vista zenitale.
La copertura si sviluppa lungo un arco di cerchio, per questo motivo si è trattato di una delle fasi più delicate del processo costruttivo.
Lo studio di progettazione “Studio di Progettazione Luca Nanni” ha scelto per la copertura gli embrici nella colorazione rossa, posati a “rovesione”.
<<Questo sistema prevede una fila di embrici a formare il canale di scorrimento inferiore ed una fila superiore, montata al rovescio per coprire le giunzioni degli embrici inferiori. Tra gli elementi in laterizio questo sistema consente di compensare la differenza di sviluppo tra la linea di colmo e quella della gronda, e ben risponde all’esigenza compositiva di fare riferimento a forme e materiali originali. Il colmo è del tipo ventilato con grembiale di raccordo, per la perfetta tenuta all’acqua.>> Architetto Luca Nanni.
Utilizzata sin dai tempi dei Romani, l’Embrice ripropone il fascino e la praticità di una copertura armoniosa e funzionale.
Guarda il video del cantiere in timelaps.