Le nostre certificazioni

Industrie Cotto Possagno da tempo mantiene attive le seguenti certificazioni :

 

-        Qualità UNI EN ISO 9001:2008                TUTTI GLI STABILIMENTI

-        Ambiente UNI EN ISO 14001:2004          STABILIMENTI ILCA, CUNIAL E CAVA DI ARGILLA A CAVASO DEL TOMBA

-        Sicurezza OHSAS 18001:2007                STABILIMENTO  ILCA

-        Sicurezza LINEE GUIDA UNI INAIL        TUTTI GLI STABILIMENTI (eccetto ILCA)

 

Dal 2009 la Società ha adottato un proprio Modello organizzativo conforme al  D.Lgs. 231/2001 - Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica -  che ha introdotto nell’ordinamento giuridico la responsabilità amministrativa degli enti, per alcuni reati societari, contro la pubblica amministrazione e in tema di tutela dell’igiene e della salute sul lavoro.

 

A tal fine è stato anche nominato un Organismo di Vigilanza composto da tre membri che si riunisce più volte nel corso dell’anno e adottato un Sistema Disciplinare interno.

 

Il personale è stato coinvolto con idonea informativa e sono stati creati dei canali (cassetta delle segnalazioni e indirizzo mail riservato) affinchè potessero giungere segnalazioni nel merito da parte di tutti gli interessati.

 

Il MO231/2001 trova il suo completamento nel Sistema di Gestione Integrato dell’Organizzazione che consente di rinnovare la politica di informazione e protezione dell’ambiente e della sicurezza e salubrità sui luoghi di lavoro, di adempiere più agevolmente ai requisiti normativi vigenti in materia e di migliorare la propria performance ambientale e di sicurezza attraverso attività di pianificazione, vigilanza, valutazione ed ottimizzazione dei processi, la limitazione delle immissioni e dei relativi rischi.


top